sabato 16 novembre 2013

"Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno"

E' tornato. Ed 'è più forte che mai. E per l'occasione si è anche rifatto il truc...l'armatura. La storia è quella del solito miliardario proprietario della più importante azienda del suo Paese, odiato da tutti, e "infine" circodato da donne. Il suo obiettivo? Scacciare la criminalità e la povertà che affligge la sua terra agendo di notte, in maschera e mantello: lui è B...erlusconi.
E si perché il paladino della giustizia che da 20 anni protegge la nostra Gotham City è tornato. Dopo il cambio di direzione del suo amico Superman (Angelino Alfano), oggi, Silvio Berlusconi è intervenuto al Consiglio Nazionale (al "Palazzo dei Congressi" di Gotham) insieme al suo fidato amico Robin (Renato Brunetta) per annunciare a tutto il Paese che FORZA ITALIA E' TORNATA! 
Quale migliore annuncio verso l'anno del Mondiale? Bravi! Evviva l'orgoglio nazionale! Bisogna sostenere la nostra rappresentanza nella rassegna internazionale! GRANDI! Evvai che quest'anno vinc...ah, non quel "Forza Italia"? Intendevate il partito?
"Sono felice che noi siamo ritornati a questo nome che abbiamo ancora tutti nel cuore: Forza Italia" dice il Silvio nazionale. "Nel 2007 avevamo deciso di adottare il nome del Pdl perché si era tentato di mettere insieme tutte le formazioni politiche che costituivano il centrodestra. Nel tempo alcuni sono venuti a mancare e abbiamo ritenuto che non fosse più il caso di avere un nome nuovo e non il nome con cui eravamo partiti, anche perché eravamo rimasti ancora noi, quelli del '94".
Si, ha ragione! Siamo rimasti un po' tutti quelli del '94! Io sarei nato quest'anno, le TV sono ancora in analogico, la Playstation sarebbe uscita l'anno prossimo e Roberto Baggio deve ancora battere quel rigore fatale: che qualcuno vada a dirgli di calciarlo basso stavolta! Correte, su! Eh, caro Silvio, tu però sembri un po' invecchiato eh! D'altronde come ammette lui stesso "Per quanto riguarda la nostra economia, da 20 anni non cresce." Allora si, è vero! SIAMO ANCORA QUELLI DEL 1994!


E quando parla dei suoi acerrimi nemici Joker e Spaventapasseri, ammette: "Alla Merkel e Sarkozy dava fastidio questo signore che era seduto al tavolo dei capi di stato e governo e aveva l'esperienza e la voglia di dire no a molte delle loro proposte che apparivano a me insensate".
Che grande che è il nostro Cavaliere Oscuro!
E riferendosi al Commissario Gordon e compagni dice:  "Abbiamo una magistratura che, unica nei Paesi civili, è incontrollabile, irresponsabile e se sbaglia fruisce di un'assoluta impunità. I giudici - spavaldo - si giudicano tra di loro in virtù di un privilegio medievale che dà alla magistratura la possibilità di giudicarsi tra i componenti della stessa casta".
E alla fine del discorso, dopo "un lieve malore", Brunetta chiede alla platea la votazione del nuovo partito politico. Prima di commentare la reazione del pubblico, guardate questo video.
Visto?
Adesso guardate attentamente gli istanti della votazione.
Differenze?
Peccato che, però, questo non sia un film comico ma la pura e triste realtà...

Nessun commento:

Posta un commento