lunedì 27 ottobre 2014

Vergogna-day


Guardatelo: ha i capelli fuori posto, la barba incolta, urla al microfono e viene applaudito. E' un pagliaccio, non ci sono dubbi! Il peggiore dei clown: quasi quasi...somiglia un po' a Joker. E la nostra Gotham City è in gravissimo pericolo.

Ora, al di là delle ideologie politiche partirò dalla cosa che mi colpisce di più: gli applausi. E la convinzione che qualcosa grazie a quest'uomo possa cambiare. E penso: siamo stupidi, ma fino a questo punto? Qui rasentiamo il ridicolo! Stiamo parlando di un folle che, ieri sera, cari "grillini" della mia terra (Sicilia), ha dichiarato che "la mafia aveva una morale". Signori: "una morale"...e a questa frase, cosa ancor più sconcertante, sono seguiti applausi scroscianti. Io, dal canto mio, ho sentito un gran freddo, e non per l'ondata di gelo che ha colpito le nostre città. Io, da siciliano, mi sono sentito profondamente offeso.

E voi, cari grillini? Voi, che cercate in qualsiasi modo un pretesto per attaccare gli altri partiti "politici". Voi, fieri di essere "grillini" in Sicilia. Che effetto fanno, vi chiedo, le parole del signor Beppe Grillo sulla mafia? Che effetto fa pensare che nella nostra terra troppe persone sono morte pur di combattere questo male? Che effetto fa? Nessun effetto, credo. Come a Forza Nuova non faccia alcun effetto ricordare "il duce". Ma, d'altronde, se la zucca è vuota, viene difficile...no? 

Perché ritengo inconcepibile che un siciliano, figlio della Sicilia, applauda a queste parole. Neanche costretto. , Al contrario, dovrebbe scendere un brivido lungo la schiena di ognuno di noi..un brivido gelido, che fa male: dovrebbe far riflettere che le lotte di Fava, Borsellino e Falcone non sono servite a nulla..dovrebbe far pensare che questo pagliaccio è venuto qui ad offendere tutti noi, dichiarando pubblicamente la nostra "imbecillità" a non reagire! Io sono un siciliano, non sono un mafioso, caro Grillo. Io sono un siciliano e lotto contro la mafia, odio la mafia e sono contento che questa, come spiega lei, "sia emigrata"! Sono fiero di chi mi ha preceduto e ha combattuto questo male! Sono fiero!

E a voi, grillini, non dico nulla. La Sicilia non cambierà mai, mi arrendo. Rimarremo sempre indietro rispetto a tutti, e voi ne siete la prova: finchè ci sarà qualcuno che applaudirà a tizi del genere, noi perderemo sempre terreno. Ma, per favore, smettete di lamentarvi: accontentatevi di questa terra "arretrata" (come dicono molti di voi che conosco), accontentatevi della politica regionale "che non funziona". Voi, che applaudite, voi, che accettate la mafia con un applauso. 



Nessun commento:

Posta un commento